NMK – Marketing e Comunicazione

Menu

Ospiti di assoluta rilevanza a #socialcom15

Lunedì 18 maggio alle ore 15.00, presso la Sala Zuccari del Senato della Repubblica si terrà: #socialcom15 “La comunicazione al tempo dei Social”, convegno che parte dalla constatazione dell’attuale importanza dei Social Network nella comunicazione. Diffusione della notizia, rapporto tra media tradizionali e Social network, attendibilità delle fonti, fruizione delle informazioni e formazione del consenso saranno temi su cui si incentreranno le relazioni dei prestigiosi ospiti.

Tema principale sarà la formazione, in rete, delle opinioni politiche dell’elettorato e l’importanza dell’utilizzo dei Social per chi si occupa di politica. Al convegno interverranno ospiti di grande prestigio, dell’ambito della politica, della comunicazione e del giornalismo che racconteranno esperienze concrete.

Inoltre sarà presentata un’interessante ricerca sul sentimento della rete in vista delle elezioni regionali, sui candidati presidenti e sui temi di maggior interesse per gli elettori. L’Onorevole Ernesto Carbone, a tal proposito dichiara: “I social media hanno azzerato le distanze tra politici ed elettori. Grazie a twitter e a facebook, agorà virtuali permanenti, il rapporto tra eletto ed elettore diventa costante, continuo, quotidiano. E questa è una rivoluzione”.

Il Vicepresidente del Senato, Sen. Maurizio Gasparri: “ho sempre creduto che la politica si faccia sul territorio, in mezzo alla gente ed in televisione perché ti permette di raggiungere una vasta utenza, ma oggi la rete è un fondamentale mezzo di comunicazione ed interazione con il proprio elettorato”.

Secondo il deputato del PD Gennaro Migliore la comunicazione si è spostata in rete, “vale più un rt o un tweet contro? La politica stretta in 140 caratteri è un corpo a corpo. Senza esclusione di colpi, #socialcom15”. Non solo politica ma il rapporto tra Social Media e informazione sarà al centro del dibattito di giornalisti e comunicatori, il ruolo dei blogger e influencer fino ad esaminare l’utilizzo dei Social Network da parte della criminalità organizzata.

Sarà possibile seguire il convegno in live streaming sul canale Senato1 di YouTube (https://www.youtube.com/user/SenatoItaliano), in live Tweeting seguendo i profili @nmkweb (https://twitter.com/nmkweb) e @itaprotagonista (https://twitter.com/ItaProtagonista) e su Periscope seguendo l’hashtag #socialcom15.

    Categories:   Comunicazione

    Comments

    Sorry, comments are closed for this item.